Sono un cantante melodico, spazio dalla musica italiana al genere lirico pop
LA MIA MUSICA
Mi chiamo Marco Pierucci, abito a Lucca nella splendida Toscana, suono e studio musica sin da bambino, da diversi anni studio canto perfezionando la tecnica con il baritono M° Enrico Gavarini.
Sono un cantante melodico, spazio dalla musica italiana al genere lirico pop.
Inizio a cantare in pubblico solo dal 2006, quasi per gioco, spinto da mia sorella Claudia, anche lei cantante che mi convince a cantare insieme e a formare un duo.
Le soddisfazioni sono molte e inaspettate, vinciamo numerosi concorsi in Toscana, Emilia Romagna e Lombardia, ma la soddisfazione più grande, aldilà dei premi stava unicamente in quello che facevamo, cantare.
Nel 2012 le nostre strade artistiche si dividono e così intraprendo un nuovo percorso da solista cercando di fare della mia passione un qualcosa di più…
Questo, in breve, sono io, un ragazzo timido ma determinato che mette nel canto e nella musica tutta la sua dedizione e il suo amore.
Sono un cantante melodico italiano, adoro peraltro interpretare brani della musica melodica tradizionale italiana: “il belcanto italiano”, spazio dalla musica napoletana con “O sole mio”, “Core ‘ngrato” e “Reginella” a romanze classiche di inizio ‘900 ai bellissimi brani italiani del genere pop dagli anni sessanta ai giorni nostri con brani portati al successo da grandi artisti come Sergio Endrigo, Massimo Ranieri e tanti altri
Mi piace e mi diverte passare, durante i miei spettacoli, da un genere musicale all’altro, nei paesi anglosassoni sarei definito un Crossover, così da accontentare anche il pubblico più “esigente” e rendere il repertorio versatile e piacevole all’ascolto.
Per non fermarmi esclusivamente entro i confini (musicali) nazionali, nel mio repertorio ho inserito alcuni brani classici internazionali, grandi successi immortali come “Granada”, “Besame mucho”, “My way” (Frank Sinatra). Brani come ho già detto immortali, che impreziosiscono ancor di più la serata.
Una parte importante dello spettacolo è riservata ad un genere musicale che racchiude un po’ tutto quello che faccio dal melodico al classico, è l’Operatic pop o Lirico Pop, la bellezza del canto e della tecnica lirica che si fonde ad uno stile e ad una sonorità più moderna.
Questa è la mia musica, la musica che adoro, che mi prende l’anima e il cuore, che mi emoziona.
Ma per capire meglio la mia musica, quello che faccio e chi sono c’è un solo modo, il più semplice e sicuramente il migliore è venirmi ad ascoltare in una delle mie serate.
Solo li potrete toccare con mano l’emozione che provo e l’amore che metto nella mia musica con la mia voce e con le note che mi nascono nel cuore.


Cerimonie ed Eventi


Concerti

