Concerto Officine Garibaldi a Pisa

CARLO BERNINI

Carlo Bernini nato a Pisa nell’aprile del 1964, ha conseguito il titolo di Maestro di Pianoforte a soli diciannove anni presso il Conservatorio di Lucca. Dopo alcune esperienze formative e proseguimenti di studi che lo hanno portato non solo in tutta Italia, ma anche all’estero, Carlo consegue il titolo di Direttore d’Orchestra, sotto la guida del Maestro Lorenzo Parigi al Conservatorio di Livorno. Era l’anno 1999.

In veste sia di Pianista che di Direttore, Carlo Bernini si è esibito in numerosi concerti sparsi per il mondo. Ricordiamo solo alcune città come Milano, Roma, Napoli, Firenze, Venezia, Bruxelles, Parigi, Francoforte, Essen, Madrid, Lisbona, Barcellona, Cadice, Amburgo, Colonia, Vienna, Zurigo, Mosca, Montecarlo, Londra, Amsterdam, Stoccolma, Oslo, Helsinki, Berlino, Madeira, Praga, Mersin, Washington, New Orleans, Los Angeles, New York, Tel Aviv, San Josè di Costa Rica, Buenos Aires, Taipei, Bangkok, Manila, Abu Dhabi, Tokyo, Muscat, Danzica, Tashkent, Marbella ecc.

Dal 1986 il Maestro Bernini è amico e responsabile artistico di Andrea Bocelli. Da quel momento i Maestri Bernini e Bocelli collaborano dal punto di vista artistico in concerti, opere, registrazioni e discografiche classiche, al fianco dei più grandi Direttori d’Orchestra – come Z. Metha, L. Maazel, G. Sinopoli, V. Gergiev, A. Lombard, D. Renzetti, C. Abbado, E. Morricone, N. Piovani, S. Mercurio, MW. Chung, M. Armiliato – e ovviamente al fianco di artisti di calibro mondiale, come L. Pausini, Zuccero, R. Bolle.
Incontri determinanti per la carriera artistica del Maestro Bernini sono stati quelli con L. Pavarotti, K. Ricciarelli, J. Carreras, O. Borodina, P. Domingo, L. Gallo, A. Martinez, B. Terfel, F. Patanè, C.Colombara, F. Cedolins, C. Guelfi.
Carlo è inoltre apparso in programmi televisivi al fianco di Bocelli in Italia (Festival di San Remo, Porta a Porta, Che tempo che fa), in Europa, in America, in Giappone, in Corea del Sud e in Australia sia come Pianista che come Direttore d ‘Orchestra.
Degne di nota sono le numerose esibizioni in situazioni di assoluto prestigio come il concerto a Firenze in occasione del meeting dei G8 (199), quelli negli States alla presenza dei Presidenti B. Clinton e G. W. Bush, il concerto a Roma presso Villa Madama per S. Berlusconi, C. Powell e C. Rice, quello a Montecarlo alla presenza del Principe Ranieri, a Londra al cospetto della Regina Elisabetta.
Il Maestro Bernini si è esibito per il Santo Papa Giovanni Paolo II e per Benedetto XVI rispettivamente in Castel Gandolfo e all’Agorà dei Giovani a Loreto, ha collaborato con Bocelli in occasione del concerto per la Pace dove ha suonato alla presenza di Y. Arafat e S. Perez ed anche al concerto ad Oslo in occasione della Cerimonia di consegna del Nobel per la Pace.

MARCO PIERUCCI

Marco Pierucci è un cantante melodico, che spazia dalla musica italiana al genere lirico pop.
Inizia a cantare in pubblico solo dal 2006 in duo con la sorella. Nel 2012 intraprende la carriere da solista.
Un cantante melodico italiano, che interpreta i brani della musica melodica tradizionale italiana: “il belcanto italiano”, spazia dalla musica napoletana con “O sole mio”, “Core ‘ngrato” e “Reginella” a romanze classiche di inizio ‘900 ai bellissimi brani italiani del genere pop degli anni sessanta ai giorni nostri con brani portati al successo da grandi artisti come Sergio Endrigo, Massimo Ranieri e tanti altri.
Un vero Crossover, che accontenta anche il pubblico più “esigente” rendendo il repertorio versatile e piacevole.

DEBRAH TESTASECCA

Debrah Testasecca Nasce in provincia di Firenze nel maggio 1973 in una famiglia di musicisti e cantanti. Inizia a cantare all’età di cinque anni e da li in poi percorrerà una carriera artistica che la porterà ad affermarsi come pop/dance singer.
Un’artistca poliedrica, canta canzoni dance, pop, blues, in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola, interpretando cover e brani inediti. Da sottolineare le numerose apparizioni tv nazionali al fianco di artisti e attori di prima grandezza, di recente acquisizione la collaborazione con il maestro Andrea Bocelli, il maestro Carlo Bernini, Pierpaolo Guerrini ed Italia della Bidia, per registrazioni cd e concerti in Italia e all’estero.

MARIA NOVELLA MALFATTI

Maria Novella Malfatti, giovanissimo soprano, ha studiato violino al Conservatorio di Lucca e ha studiato canto con Janet Perry, Con Sherman Lowe e Sasja Hunnego presso il Conservatorio di Amsterdam in Olanda.
Ha preso parte a Masterclass di perfezionamento all’accademia Chigiana di Siena con Raina Kabaivanska, al Sommer Akademie dell’Universitat Mozarteum di Salisburgo (Austria) e all’Accademia della Voce del Piemonte (Torino).
Ha partecipato inoltre a Masterclass di perfezionamento presso l’Accademia di Belcanto “Rodolfo Celletti” 2015, in collaborazione con il Festival della Valle d’Itria in Puglia.
Ha vinto numerosi premi tra cui il 3° premio al concorso per Cantanti Lirici “F. Tagliavini” 2016 di Deutschlandsberg (Austria), il 3° Premio al Singer Humor Competition di Salisburgo (Austria), il 1° Premio Assoluto e Premio Crescendo 2015 a Firenze, il Premio Assoluto al Concorso Riviera Etrusca di Piombino 2015 e molti altri ancora.

Lascia un commento